Ducati XDiavel

Coraggiosa, irriverente, fuori dagli schemi, la nuova XDiavel porta i valori Ducati nel mondo cruiser unendo concetti apparentemente antitetici. Il piacere di un viaggio in pieno relax con le pedane in posizione avanzata si combina alla maneggevolezza e alle performance di una vera Ducati.

Il nuovo motore Ducati Testastretta DVT 1262 asseconda alla perfezione le due anime di XDiavel garantendo una potenza da superbike e una curva di coppia piena fin dai bassi regimi.

XDiavel rappresenta l’unione di due mondi: quello cruiser, fatto di lunghi viaggi a bassa velocità e guida in pieno relax, e quello Ducati, caratterizzato da stile italiano, raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello. La X di XDiavel rappresenta proprio questo: l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti, uniti in una sola moto, una sintesi dove entrambi si realizzano in maniera compiuta, senza compromessi.
Il bicilindrico Ducati Testastretta DVT 1262 è un motore completamente nuovo e omologato Euro 4 che impiega il sistema DVT (Desmodromic Variable Timing).

’aumento di cilindrata, rispetto al Testastretta 1200, assieme all’utilizzo del sistema DVT (Desmodromic Variable Timing), ha permesso una erogazione della coppia incredibilmente piena ai bassi regimi e allo stesso tempo fluida, garantendo, però, prestazioni da sportiva quando si apre completamente il gas. Inoltre, il Ducati Testastretta DVT 1262 è caratterizzato da un design estremamente curato che, grazie al riposizionamento della pompa dell’acqua all’interno della V dei cilindri, non presenta più sul lato sinistro i tubi dell’impianto di raffreddamento.

L’XDiavel è la prima Ducati ad utilizzare la trasmissione finale a cinghia. Un must nel mondo cruiser, il sistema è stato sviluppato per l’XDiavel dagli ingegneri Ducati in modo da poter garantire in maniera affidabile e sicura la trasmissione della potenza erogata dal Ducati Testastretta DVT 1262.

I vantaggi della cinghia sono silenziosità, pulizia, ridotta manutenzione e risposta fluida alle aperture del gas, come si conviene ad una vera cruiser.

In pronta consegna solo da Masci Moto

Dillo ai tuoi amici

Caratteristiche

Cilindrata

1262 cc

Km

Nuovo

Anno

2017

Prezzo

20.240 €

Marca

Ducati

Garanzia

12 mesi

Pronta Consegna

SI

Richiedi informazioni